Google My Business è un partner essenziale per le aziende permette di gestire con semplicità la presenza online della tua attività, garantendone la visibilità su Google Maps e nella ricerca online. Pubblicando informazioni accurate e aggiornate, crei un ponte di fiducia con i visitatori del web, facendoli sentire più vicini al tuo brand a livello umano. Questo legame emotivo, a sua volta, attira potenziali clienti che saranno più propensi a varcare la soglia (fisica o virtuale) della tua azienda.
Ti verrà quindi richiesto di scegliere l’account Gmail a cui sono collegate le tue pagine GMB e di fornire a Lead Connector le autorizzazioni per la connessione fai continua o consenti.
3. Scegli l’account a cui collegare o sono collegate le tue pagine GMB
#
Il passo successivo è scegliere e selezionare le sedi GMB
Nota
Se la posizione GMB è già aggiunta, verrà visualizzato il messaggio della posizione già aggiunta.
Se l’account GMB ha più di 10 sedi, verrà visualizzato l’errore “Questa sede appartiene a una catena. L’API Local Post è disabilitata per questa sede”.
Una volta terminato, l’elenco GMB connesso è simile all’immagine seguente.